Paola Serravezza
Laureata in Psicologia presso l'Università la Sapienza di Roma nel 1990 si è poi specializzata in sessuologia clinica presso l'istituto di Sessuologia clinica di Roma. Iscritta all'albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Puglia con num 983.
Ha conseguito formazione in Psiconcologia e ha praticato, per oltre un ventennio, all'interno della Lega Tumori di Lecce sia nel supporto ai malati oncologici che nella conduzione dei gruppi di disassuefazione al fumo e della programmazione di attività di prevenzione, per due candidature ha fatto parte del direttivo della LILT di Lecce.
Si è occupata della riabilitazione psichiatrica in comunità riabilitative con pazienti psicotici e da oltre 25 anni collabora con la RSA "Fondazione Edoardo Filograna" nella cura e sostegno del soggetto anziano istituzionalizzato dirigendo l'area psicopedagogica.
Esperta in psicotraumatologia, dopo essere diventata Pratictioner, esperto riconosciuto a livello europeo, ha conseguito poi il titolo di supervisore sia per adulti che per bambini, diventando supervisore e riferimento per la Puglia dell'EMDR.
È co-trainer nei seminari organizzati dall'associazione EMDR in Italia, da due mandati è membro del direttivo dell'Associazione EMDR Italia.
Esercita come psicoterapeuta libero professionista, direttore clinico del Centro di Psicoterapia Egheiro di Lecce.
Socia SISST Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico Socia ESTSS (European Society for Traumatic Stress Studies).
Ha pubblicato numerosi articoli in campo oncologico, psicologico e in psicotraumatologia.