Le nostre
 TERAPEUTE

Martina Civino

Laureata in Psicologia presso l’Università Sapienza di Roma, ha successivamente svolto nella stessa attività di ricerca e collaborazione. Ha una formazione in Psicologia dell’Apprendimento, svolta presso OISE University of Toronto (Canada).

È stata responsabile per la regione Sicilia del progetto di prevenzione nazionale ICARO, promosso dall’Università Sapienza. Si è poi specializzata in Psicodiagnostica per l’ambito clinico e peritale, frequentando la Scuola Biennale di Psicodiagnostica presso il policlinico A. Gemelli di Roma.

Si è occupata del progetto nazionale SWITCH-OFF relativo ai figli di donne vittime di femminicidio, coordinato dalla Seconda Università degli Studi di Napoli, svolgendo il ruolo di responsabile della regione Puglia.

Si è occupata di progetti di prevenzione in campo psicopedagogico rivolti alla popolazione presso alcune Cooperative pugliesi.

Ha maturato un’esperienza decennale in psicologia scolastica svolgendo progetti di prevenzione, di sviluppo e gestione delle competenze emotive, sportelli di supporto psicologico e attività formative rivolte a genitori e docenti.

È stata conduttrice di gruppi di pettherapy con bambini con disturbi dello spettro autistico.
Iscritta all’albo degli Psicologi e psicoterapeuti della Regione Puglia con num. 5824.
È Consulente Tecnico presso il Tribunale dei Minori, Ordinario e la Procura di Lecce.
Socia e Pratictioner dell’Associazione EMDR Italia.
Ha svolto attività clinica presso il Servizio di neuropsichiatria della ASL di Lecce.
Attualmente Dirigente Psicologo presso il Centro di Salute Mentale della ASL di Brindisi.

Esercita come psicoterapeuta libero professionista presso il Centro Clinico di Psicoterapia Egheiro di Lecce e presso il proprio studio privato.

Visualizza Tutti