Sandra Campi
Dott.ssa SANDRA CAMPI, MEDICO CHIRURGO, PSICHIATRA E PSICOTERAPEUTA.
Ordine dei Medici e degli Odontoiatri reg. Lazio n° M59794.
Attualmente è Dirigente Psichiatra presso il DSM (Dipartimento di Salute Mentale) della ASL di Lecce e sta frequentando il corso base di Psicopatologia Fenomenologica, Direttore Prof. Stanghellini.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata con Lode in Psichiatria presso l’Università Sapienza di Roma, con una tesi dal titolo “Studio sulla relazione fra insight e aggressività in una popolazione di pazienti psicotici acuti”.
Ha condotto gruppi di formazione e clinici sull’intervento psicoeducativo per pazienti con Disturbo Bipolare e loro familiari secondo il modello di Colom-Vieta.
Ha approfondito la sua formazione all’estero presso l’Università di Newcastle (UK) e il Child and Family Consultation Service di Basildon (UK).
Ha lavorato presso l’Istituto Superiore di Sanità offrendo una consulenza professionale per lo svolgimento di attività di ricerca.
È stata responsabile dell’area sanitaria di un centro di accoglienza per richiedenti asilo politico in Roma.
Ha frequentato il corso di formazione diretto dal professor Douglas Turkington dal titolo : “CBT nel trattamento della schizofrenia” e ha effettuato a sua volta corsi di formazione agli infermieri del reparto psichiatrico del proprio ospedale.
Ha frequentato presso l’Università degli Studi di Verona il Corso di Perfezionamento in Revisioni Sistematiche e Metanalisi per la produzione di linee guida evidence-based in ambito sanitario, secondo il metodo Cochrane ed è autrice di articoli e di capitoli di libri pubblicati su riviste nazionali e internazionali.
Ha conseguito il Certificate of Attendance, Eye MovementDesensitization an Reprocessing (EMDR- ITALIA) Level I Training.
Ha frequentato il training in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Psicoterapia Training School di Roma, Direttore scientifico Prof. Maurizio Ceccarelli.E’ abilitata alla psicoterapia.
Ha rivestito il ruolo di Direttore Sanitario e Dirigente Psichiatra di un centro diurno nella regione Lazio.
Ha frequentato il master in Scienze Criminologiche Forensi , Direttore V. Mastronardi.
PRINCIPALI AMBITI DI INTERVENTO: Trattamento farmacologico e psicoterapeutico di Disturbi d’Ansia, Disturbi dell’Umore, Malattie Psicosomatiche, Disturbi del Comportamento Alimentare, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Fobia Sociale, Disturbi Psicotici, Disturbi di Personalità, Disturbi del Sonno, Disturbi Sessuali, Ipocondria, Disturbi di personalità.